Chi siamo

La nostra Storia

Nel 2004 Bottaro Sistemi di Pesatura, azienda attiva fin dal 1924, consapevole della importanza di offrire servizi sempre migliori ai propri clienti, istituisce ufficialmente una divisone interna denominata Laboratorio Metrologico CTB. Il giorno 17/03/2004 infatti, la camera di Commercio di Bergamo assegna a Bottaro il codice identificativo numero BG202 e “l’abilitazione alla verificazione periodica di bilance a funzionamento non automatico fino a 100.000 kg e a funzionamento automatico fino a 100 kg oltre che alla verificazione periodica di masse campione fino a 5000 kg."
Bottaro diviene così la prima azienda bergamasca del settore che ottiene tale abilitazione. Nel 2018 dopo 14 anni di esperienza, la Bottaro sistemi di pesatura cambia il suo nome in Bottaro Lab sas come naturale evoluzione della divisione interna nata nel 2004 e divisione dalla parte produttiva in carico alla bottaro 1924 srl così da conformarsi così pienamente al decreto 93 del 21/04/2017 e prosegue nel percorso che la porterà a diventare centro accreditato L.A.T.

Oggi Bottaro Lab garantisce i propri servizi non solo ai migliaia di clienti di Bottaro 1924 srl, ma anche a chiunque abbia necessità di tarare ufficialmente strumenti per pesare, campioni di massa e pesi. Il laboratorio oltre ad offrire servizi di verificazioni periodiche consulenze e analisi è in grado di fornire rapporti di prova e certificazione. Bottaro Lab è l’unica azienda in Italia ad avere la possibilità di comparare e certificare masse e pesi campione fino a 5.000 kg grazie ad uno strumento comparatore tecnologicamente all’avanguardia installato in azienda. Presso i nuovi uffici del laboratorio è possibile inoltre acquistare pesi campione ed effettuare attività formativa erogata dal nostro personale qualificato nella nostra sala corsi.

Verificazione periodica N.A.W.I.

Il laboratorio metrologico CTB istituito il 17/03/2004 presso la Camera di Commercio di Bergamo con numero identificativo BG02 è abilitato per la verificazione periodica di bilance a funzionamento non automatico fino a 100.000 kg e a funzionamento automatico fino a 100 kg oltre che alla verificazione periodica di masse campione fino a 5000 kg.

Le verifiche vengono effettuate mediante l’utilizzo di masse e mezzi propri e, nel caso di pese a ponte, la movimentazione delle masse viene eseguita in completa autonomia, non avendo così costi aggiuntivi da parte del cliente.

Visualizza i nostri certificati:

Accredito verificazione periodica